Campagne pubblicitarie

Il nostro successo è subordinato a quello dei nostri clienti, questa è la ragione per la quale mettiamo a disposizione tutte le nostre competenze e la nostra creatività. Dai canali più tradizionali a quelli più moderni, scegliamo la via migliore per massimizzare i risultati delle campagne pubblicitarie.

Campagne di Web Marketing

Il Social Media Marketing e il Web Marketing sono ormai strumenti che potremmo definire vitali per ogni attività economica e non solo. Con costi minori rispetto il cartaceo, essi permettono di scegliere il proprio target di pubblico in maniera sempre più precisa e di convertire quindi le visualizzazioni nelle azioni desiderate.

“Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo.”
- Henry Ford

Quale campagna pubblicitaria scegliere?

Sicuramente ogni caso è da valutare singolarmente, ma vogliamo soffermarci su alcuni dati che certamente non possiamo sottovalutare. Secondo l’ultima ricerca Audiweb la diffusione dell’on-line raggiunge l’86,3% della popolazione con un incremento del 4,7% negli ultimi 2 anni. A far riflettere è soprattutto la percentuale degli utenti che si connettono da dispositivi mobili (smartphone e tablet) che raggiunge addirittura l’80%.
Alla luce di questi dati è possibile affermare che le possibilità di promozione che passano dai canali "web" e “social” hanno un potenziale enorme rispetto al passato, che non ha nulla da invidiare rispetto a canali tradizionali come tv e radio e che anzi permettono un accesso immediato anche a chi dispone di budget limitati.

Gli italiani raggiungibili con la pubblicità online
gli italiani che sono online attraverso smartphone e tablet.

Idea Web Srl: Il futuro della pubblicità

E' ormai un fatto appurato che nel nostro paese esistono un 60% di individui over 14 per cui il digitale è parte centrale del loro processo d’acquisto. Sempre in Italia, il 77% della popolazione dichiara di utilizzare internet per confrontare i prezzi mentre l’81% per cercare informazioni su prodotti e servizi. Inoltre, il fenomeno dello showrooming (recarsi in negozio per visualizzare il prodotto e poi acquistarlo online a prezzi più vantaggiosi) che tanto spaventa i retailer tradizionali è in crescita, con un aumento di 14 punti percentuali di coloro che vanno sul punto vendita per informarsi sui prodotti ma poi completano l’acquisto online.
Nonostante il numero di famiglie che acquista online prodotti di largo consumo rimane stabile a circa 4 milioni, è in aumento il loro scontrino medio e, soprattutto, la loro fedeltà al canale. Questo a testimonianza di due fatti: la possibilità di effettuare uno shopping online può diventare un elemento differenziante e potenzialmente fidelizzante se ben implementato e il parco acquirenti stenta a crescere, probabilmente perché l’offerta non appare molto dinamica.

Per il prossimo futuro si prospetta un ampliamento e un miglioramento dell’offerta eCommerce. Ad oggi sono ancora poche le aziende che credono nello shopping online, nonostante i numeri stiano cominciando a parlare. Considerando che l’offerta di eCommerce è disponibile quasi esclusivamente alle famiglie residenti al Centro-Nord, i 4 milioni di eGrocery shoppers non sembrano più così pochi.

(Fonti: Nielsen, http://www.nielsen.com)

Agenzia di web marketing e pubblicità a Teramo in Abruzzo, studio e sviluppo di campagne pubblicitarie di social marketing, web marketing con Facebook Ads e Google Adwords, Agenzia pubblicitaria a Teramo Abruzzo, web marketing agency sem per social marketing e campagne pubblicitarie a Teramo in Abruzzo